2013-05-09 17:08:53 Diablo:
2013-05-09 17:08:53 McLol: ma dal punto di vista narrativo, se i tuoi personaggi di D&D sono caratterialmente diversi tra loro (e non meccanicamente) creano una storia molto migliore che non due che combattono in modo diversissimo ma sono “Gorm, indomito fedele di Tempus” e “Narion, indomito fedele di Tempus”, e quindi si comportano fuori dal combattimento in modo molto diverso.
Scusami, solo un dubbio su questa parte, magari non ho capito io.
Volevi intendere forse:
ma sono “Gorm, indomito fedele di Tempus” e “Narion, indomito fedele di Tempus”, e quindi si comportano fuori dal combattimento in modo NON molto diverso.?]]>
2013-05-09 17:08:53 Valerio:
2013-05-09 17:08:53 DeviDev: Mi spiace, stai travisando.
Quello che “gli araldi di DW” dicono è “non servono HR per far funzionare il gioco”. Mentre D&D, senza HR, non funziona.
No, attenzione, D&D (o Traveller, o GiRSA, o Cthulu, dato che vengono menzionati anche questi titoli) di fatto funzionano senza home-rules (a parte la 3za, 3.5 e 4ta di D&D che sono più orientate all'overpowered).
Le Home Rules servono a gestire casi "limite" in cui il giocatore tira fuori qualcosa di completamente fuori dall'ordinario.]]>
2013-05-09 17:08:53 DeviDev: Resta il fatto che in quel paesello lì c’è un problema molto più grave che è appunto la circolazione di armi VERE…
Proprio per questo dico che il tipo è un mentecatto.
Lui parte con l'idea di stampare le armi in casa come risposta all'aumento di violenze con arma da fuoco.
Per sentirsi "più sicuri" dice lui.
Un vero coglione da rinchiudere...]]>
2013-05-09 17:08:53 Diablo:
2013-05-09 17:08:53 Pelella: Currently No Article
2013-05-09 17:08:53 Mattia: articles from Article Submission Directory - Easy Article Submit
2013-05-09 17:08:53 Lore:
2013-05-09 17:08:53 Marco86: Socialblog scritto da geek.
2013-05-09 17:08:53 Marco86: Siamo andati dal “chi se ne frega se il PG muore, me ne faccio un altro” al “cambiando PG ci perdo gli stessi PX e meno monete che a resuscitarlo” al “se muoiono tanti pg diventiamo ricchi” al “se il pg nuovo entra senza soldi, conviene farlo della stessa classe di quello che c’era prima che così usa il suo equip”… e quasi mai invece dalla morte di un PG nasceva una storia sentita dai giocatori.
Questo è il tipico esempio di giocatori cattivi.
Nella mia esperienza la morte di un PG crea il "drive" per gli altri (vendetta, senso di giustizia, e roba varia).]]>
2013-05-09 17:08:53 Marcello: Le uniche persone che potrbbero volersela stampare sono persone che non la vogliono registrare
esatto, libero accesso alle armi un quarzo, quello ce l'hanno già, questa è proprio istigazione a delinquere.
Resta il fatto che in quel paesello lì c'è un problema molto più grave che è appunto la circolazione di armi VERE... sogno un gigantesco mexican standoff]]>