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Pre-Release Teaser - TPA Ezreal Skin - League of Legends
Commenti:
2013-05-05 10:32:09 Enzo:
2013-05-05 10:32:09 Paztso: Currently No Article
2013-05-05 10:32:09 Cacavale: articles from Article Submission Directory - Easy Article Submit
Jungle Tutorial - Leashing
Commenti:
2013-05-05 09:41:48 RicardoBios: più importante, cnosco CENTINAIA di persone (basta che vedi la mia cerchia GCG+ su google plus per farti un’idea dell’ordine di grandezza) che lo considererebbero un gdr.
Centinaia di persone considerano l'omeopatia medicina, quindi è medicina?
Centinaia di persone (di età inferiore ai 30 anni) dicono che sotto il duce si stava meglio, torniamo al fascismo?
Centinaia di persone dicono che il comunismo è la svolta, diventiamo comunisti?
Oh, MIGLIAIA di persone dicono che Justin Bieber sia un ottimo cantante e musicista, diventiamo Belieber?
comunque, che la storia sia pilotata anche dai dadi mi sembra normale, no?
No.
Nel senso, che la storia sia pilotata dai dadi perché un check di abilità ti consente di convincere una guardia, o perché un attacco fortunato ti fa uccidere un cattivo di turno si, ci sta, ma che ogni cosa debba essere risolta da un confronto di dadi no, non ci sta.
Io non so in che modo e con che persone tu abbia giocato fino ad oggi, ma "gioco di interpretazione di ruolo", abbreviato in gioco di ruolo, significa che interpreti UN ruolo (non per niente è al singolare), non che narri una storia, includendo anche gli altri personaggi.
Questi giochi di narrazione, secondo me, nascono dall'incapacità di trovare buoni master, in grado di raccontare buone storie, e di trasformarle in base alle azioni dei giocatori.
Io questo problema non l'ho mai avuto, i miei giocatori sono sempre stati soddisfattissimi delle storie che ho creato, il pathos c'è sempre stato, i colpi di scena anche, e soprattutto dal momento in cui tutti si siedono al tavolo si va in ruolo, non ci sono anacronismi, qualunque cosa si dica viene dalla bocca del PG, non del player, e le stronzate vengono "punite" in termini ludici.
sto sperando che a parole possa almeno capire che a parole le caratteristiche di un gdr nuovo non si possono capire così facilmente
Forse non ti è chiara la mia posizione. Io non sto decidendo quale sistema sia migliore e quale peggiore (sono cazzi del singolo giocatore), io sto dicendo che il RUOLO è interpretazione, non meccaniche, e che se il gruppo ha bisogno di meccaniche per definire come si evolve la storia, secondo me non sta facendo ruolo, e non ha abbastanza fantasia.]]>
2013-05-05 09:41:48 Kayne: ESEMPI. Sai cosa vuol dire fare un esempio ? ecco, quello.
Ho usato questi due esempi estremamente semplificati per mostrare la differenza che c'è tra l'uso indiscriminato di quest e il rendere un personaggio libero.
Ti rimando ora al titolo dell'articolo "Gestire una campagna di alto livello".
Non c'è scritto "bilanciare la troppa potenza dei personaggi". Ok ?
Il capitolo in cui faccio i due esempi si intitola "Rischiare la vita, perchè ?".
Nel virgolettato a margine c'è scritto "Come possiamo motivare i nostri giocatori a viaggiare, combattere, creare e distruggere imperi?".
Mi sembra tutto piuttosto chiaro e semplice.
In quel capitolo non affronto il problema del bilanciamento ma quello della motivazione dei personaggi di alto livello.
- rendere le cose meccanicamente più difficili.
Ti chiedo di nuovo: sai cosa vuol dire fare un esempio ? inizio ad avere dubbi a riguardo.
Parlando del tempio ho fatto un E-S-E-M-P-I-O di come possa cambiare una situazione aggiungendo: 1) delle variazioni alla mappa di un luogo, 2) tattiche di combattimento diverse ai nemici, 3) un elemento di disturbo (l'aura).
Non ho detto che per contrastare un regolamento che rende i personaggi troppo potenti bisogna alzare i PF, dare penalità, infliggere danni/round.
Non ho detto neanche che si debba contrastare un regolamento che rende i personaggi troppo potenti
Ho detto, e te lo ripeto per la terza volta credo, che per rendere uno scontro più interessante sarebbe meglio fare, in ordine di importanza:
1) ottimizzare la mappa e le tattiche dei nemici
2) aumentare i punti ferita dei nemici
3) aumentare il grado di sfida dello scontro
- implicazioni.
Si, ne sono cosciente.
Nessuno, perchè non ho bisogno di contrastare queste implicazioni, mi basta interpretarle.
Resurrezione è di livello 7, vuol dire che serve un chierico di liv. 13 per lanciarla. In un regno di un'ambientazione tipo (nè high nè low magic) non ci sono millemila chierici di liv. 13. Ce ne saranno forse due o tre. O cinque ? facciamo cinque. Questi non andranno in giro a far risorgere il popolano che è scivolato e si è fracassato la testa, né lo faranno per il soldato semplice che è morto in combattimento. Potrebbero farlo per il re ucciso in battaglia, questo si, o magari per il principe avvelenato, o per il campione che ha recuperato un artefatto del tempio.
E tutto questo comunque ha un costo "Vuoi riportare in vita tuo fratello ? fanno Xmila monete d'oro, è un'offerta per il tempio ovviamente" che in pochi possono permettersi.
Nella mia ambientazione resurrezione non mi dà problemi, tutto qua.
- confusione.
A me sembra che tu stia facendo polemica sterile fine a se stessa. Rispondo alle tue domande e tu, ad esempio, continui come un disco rotto a ripetermi "mica puoi risolvere il problema con l'aura che fa danni" quando ti ho già detto più volte che quella è una situazione di, guarda un po', esempio e la soluzione che propongo è un'altra (ovvero ottimizzazione tattiche e mappe, poi pf, poi gds).]]>
2013-05-05 09:41:48 VaderII: l’errore è che dnd definisce i personaggi per quello che sanno fare, e in modo solo incrementale. non diventano mai meno bravi in niente (magari per aver trascurato la cosa) non sono definiti dai loro desideri e dalle loro relazioni, non sono definiti dalle loro mancanze. l’allineamento è l’evoluzione (nemmeno tanto evoluta poi) delle regole per alleare tra di loro i vari tipi di esercito in chainmail, e tuto il resto della scheda è li per aiutarti a caire se risolvi o no una difficoltà. è un gioco dove tutto è una sfida e tutto è vincere o perdere.
Io e i miei amici giocatori e master non abbiamo bisogno che sia il regolamento a dirci quali siano i desideri e le relazioni dei personaggi perché abbiamo l'abitudine di scrivere un background descrittivo del personaggio, una loro storia e le loro motivazioni, e poi interpretiamo in base ad esse.
quando il master fa tutto e i giocatori sono li solo a tirare i dadi e farsi dire le cose, il gioco non funziona già dal primo livello. oh, si. è possibile lo stesso divertirsi ad ogni fottuta sessione -sei tra amici, ci sono i croccantini, le bibite, si sparano stronzate e ci si fa raccontare una storia- ma il gioco diventa una scusa per incontrarsi, non una passione. non viene approfondito, non fa “crescere” chi ci gioca, e non soddisfa nessuna spinta creativa. non è più un gioco, è un totem che si mette in mezzo al tavolo per venerarlo insieme alla propria “minitribù” di giocatori
Guarda, io non so con chi tu abbia giocato, ma ai miei tavoli, a prescindere dal regolamento in uso, si recita, si interpreta, i dadi sono l'ultima risorsa, e solo allora entra in scena il regolamento.]]>
DIG vs VUL - LCS 2013 NA Spring W10D3 (English)
Commenti:
2013-05-05 09:07:20 VaderII:
2013-05-05 09:07:20 Enzo:
2013-05-05 09:07:20 Mattia:
2013-05-05 09:07:20 Pelella:
2013-05-05 09:07:22 Cris5: Are you worried about when Web 3.0 is going to arrive and if you are even going to know it and more importantly, whether or not it matters to your ecommerce business? Here is a primer on the evolution of the Internet that will help you keep you on the right page.
2013-05-05 09:07:22 Marcello:
2013-05-05 09:07:22 Lore: A list of common mistakes among web designers that push website visitors away.
2013-05-05 09:07:22 DeviDev:
2013-05-05 09:07:22 Pelella: Joomla CMS is an open source Content Management System that facilitates the finest of offshore services available for hiring. Joomla is a customized background that offers the finest and most affordable deals for outsourcing that are result oriented and deliver time cost optimized solutions.
2013-05-05 09:07:22 Paztso:
2013-05-05 09:07:22 Antonio: Making a website does not specifically need to be a brain-twisting task. You can start by brainstorming for ideas, sketching a rough sketch, picking a software program or developer, discovering by yourself, and previewing your website.
2013-05-05 09:07:22 Paztso: Payment Card Industry Standards (PCI) are the requirements established by the Payment Card Industry Security Standards Council to protect cardholder data. These standards have been promulgated for worldwide use. They are directed at all merchants and organizations that store, process or transmit cardholder data.
2013-05-05 09:07:22 RicardoBios: This article talks about how web design and development in New Jersey differs from other traditional advertising agencies.
2013-05-05 09:07:22 RicardoBios: più importante, cnosco CENTINAIA di persone (basta che vedi la mia cerchia GCG+ su google plus per farti un’idea dell’ordine di grandezza) che lo considererebbero un gdr.
Centinaia di persone considerano l'omeopatia medicina, quindi è medicina?
Centinaia di persone (di età inferiore ai 30 anni) dicono che sotto il duce si stava meglio, torniamo al fascismo?
Centinaia di persone dicono che il comunismo è la svolta, diventiamo comunisti?
Oh, MIGLIAIA di persone dicono che Justin Bieber sia un ottimo cantante e musicista, diventiamo Belieber?
comunque, che la storia sia pilotata anche dai dadi mi sembra normale, no?
No.
Nel senso, che la storia sia pilotata dai dadi perché un check di abilità ti consente di convincere una guardia, o perché un attacco fortunato ti fa uccidere un cattivo di turno si, ci sta, ma che ogni cosa debba essere risolta da un confronto di dadi no, non ci sta.
Io non so in che modo e con che persone tu abbia giocato fino ad oggi, ma "gioco di interpretazione di ruolo", abbreviato in gioco di ruolo, significa che interpreti UN ruolo (non per niente è al singolare), non che narri una storia, includendo anche gli altri personaggi.
Questi giochi di narrazione, secondo me, nascono dall'incapacità di trovare buoni master, in grado di raccontare buone storie, e di trasformarle in base alle azioni dei giocatori.
Io questo problema non l'ho mai avuto, i miei giocatori sono sempre stati soddisfattissimi delle storie che ho creato, il pathos c'è sempre stato, i colpi di scena anche, e soprattutto dal momento in cui tutti si siedono al tavolo si va in ruolo, non ci sono anacronismi, qualunque cosa si dica viene dalla bocca del PG, non del player, e le stronzate vengono "punite" in termini ludici.
sto sperando che a parole possa almeno capire che a parole le caratteristiche di un gdr nuovo non si possono capire così facilmente
Forse non ti è chiara la mia posizione. Io non sto decidendo quale sistema sia migliore e quale peggiore (sono cazzi del singolo giocatore), io sto dicendo che il RUOLO è interpretazione, non meccaniche, e che se il gruppo ha bisogno di meccaniche per definire come si evolve la storia, secondo me non sta facendo ruolo, e non ha abbastanza fantasia.]]>
[Ongamenet] LOL Champs Spring Top5 Week4
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2013-05-05 08:45:06 AdinoLOC: problema: 3.5 è un'edizione che ad alti livelli risulta sbilanciata in favore dei personaggi, anche nel combattimento
soluzione 1: ottimizzare la mappa e le tattiche dei nemici
soluzione 2: aumentare i punti ferita dei nemici
soluzione 3: alzare il grado di sfida
in ordine di importanza, 1 > 2 > 3, le soluzioni per risolvere il problema di sbilanciamento negli scontri
normalità: chierico che lancia resurrezione
master capace: nessuna limitazione
master capace: limitazioni usate per rendere particolare l'ambientazione
master incapace: limitazioni usate per risolvere il problema di sbilanciamento negli scontri
situazione ideale: pg non limitati, interventi minimi del master sui nemici
ora hai capito ? più chiaro di così è difficile, inizio ad avere il dubbio che tu stia trollando :)
p.s. "master incapace" è da intendere come "master che per risolvere il suo problema di gestione interviene fortemente sui personaggi piuttosto che su se stesso".
p.p.s.
Se c’è qualcuno che può usare resurrezione ben venga. Ciò non toglie che alcuni gruppi siano morti comunque.
non c'è scritto che bisogna uccidere i chierici prima che lancino resurrezione, né che io faccio così. C'è scritto che è bene lasciargli usare resurrezione, e che questo non vuol dire dare al gruppo l'immortalità. Questo è dimostrato dal fatto che ho avuto dei gruppi che sono morti, anche se potevano usare resurrezione. Ho fatto ovviamente riferimento alla mia esperienza.
Non mettermi in bocca parole non mie, e non distorcere ciò che dico. Grazie :)]]>
Best Moments: EU LCS Spring 13
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2013-05-05 07:28:27 Paztso: problema: 3.5 è un'edizione che ad alti livelli risulta sbilanciata in favore dei personaggi, anche nel combattimento
soluzione 1: ottimizzare la mappa e le tattiche dei nemici
soluzione 2: aumentare i punti ferita dei nemici
soluzione 3: alzare il grado di sfida
in ordine di importanza, 1 > 2 > 3, le soluzioni per risolvere il problema di sbilanciamento negli scontri
normalità: chierico che lancia resurrezione
master capace: nessuna limitazione
master capace: limitazioni usate per rendere particolare l'ambientazione
master incapace: limitazioni usate per risolvere il problema di sbilanciamento negli scontri
situazione ideale: pg non limitati, interventi minimi del master sui nemici
ora hai capito ? più chiaro di così è difficile, inizio ad avere il dubbio che tu stia trollando :)
p.s. "master incapace" è da intendere come "master che per risolvere il suo problema di gestione interviene fortemente sui personaggi piuttosto che su se stesso".
p.p.s.
Se c’è qualcuno che può usare resurrezione ben venga. Ciò non toglie che alcuni gruppi siano morti comunque.
non c'è scritto che bisogna uccidere i chierici prima che lancino resurrezione, né che io faccio così. C'è scritto che è bene lasciargli usare resurrezione, e che questo non vuol dire dare al gruppo l'immortalità. Questo è dimostrato dal fatto che ho avuto dei gruppi che sono morti, anche se potevano usare resurrezione. Ho fatto ovviamente riferimento alla mia esperienza.
Non mettermi in bocca parole non mie, e non distorcere ciò che dico. Grazie :)]]>
Nautilus The Piss Diver - League of Legends
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2013-05-05 06:07:23 Pippo: While high security key systems are going to cost you over paying for traditional locks, they are virtually impossible to penetrate. This is one investment that will be a benefit to mode of business you may have. This means all of your business items inside are secure from the outside world.
2013-05-05 06:07:23 Marco86: Emergencies always happen and it is advantageous for homeowners to be prepared. Most businesses have emergency lights which will come on in the event of a power outage, but for the homeowner, you will need something simpler.
How Animals Eat Their Food
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2013-05-05 05:55:41 Cacavale:
2013-05-05 05:55:41 Giamini: Sto leggendo il manuale di Mountain Witch.
Non è un gioco di ruolo, è un gioco di narrazione, il che è ben diverso.
In un GdR, il giocatore interpreta un personaggio, decidendo cosa farà il suo personaggio.
In un GdN, il giocatore narra un evento, decidendo cosa succede a tutti i partecipanti all’evento,
ehm, facendo finta per un attimo che nei gdr non ci sia un continuo mischiarsi di questi due momenti (e altri, come quando dici "master, lo colpisco" e non stai ne interpretando, ne narrando, ma fa parte dei gdr lo stesso), ad ogni modo il punto focale di he mountain witch è esplorare e interpretare il proprio pg, e senza quella parte il gioco si blocca. non è un "gioco di narrazione". come non lo è onstage, secondo me. ma grazie, perchè angiolino non ci credeva quando gli dicevo che c'era gente che non lo considerava nemmeno un gdr.
più importante, cnosco CENTINAIA di persone (basta che vedi la mia cerchia GCG+ su google plus per farti un'idea dell'ordine di grandezza) che lo considererebbero un gdr.
troverei più corretto, nel caso, considerare dnd un "proto-gdr" con ancora troppi rimasugli da chainmail per essere considerato un gdr al 100% (ma non arrivo a tanto).
in generale, lascerei perdere una divisione del tipo di gioco in base a definizioni così fumose come "in uno interpreti, nell'altro narri" e mi concentrerei sullo scoprire se, una volta giocato e imparato, sia in grado di "dissetare" il tipo di divertimento che cerchi o no.
(ad ogni modo, davvero, da cosa evinci che in mountan witch non interpreti nel manuale?)]]>
2013-05-05 05:55:41 Mariobros:
2013-05-05 05:55:41 Cris5: Socialblog scritto da geek.
2013-05-05 05:55:41 Enzo:
Fifa13-Master Liga 2-Spieltag 13 - FC Porto - Napoli
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2013-05-05 03:50:52 DeviDev: Currently No Article
L`arrivo della nave Caremar Driade nel porto di Napoli il 29 nov 2012
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